Non c’è bisogno di WhatsApp per chiamare gli altri gratis. Si può usare anche un altro social già installato sugli smartphone degli utenti: ecco qual è.
La maggior parte delle tariffe mobili include i minuti illimitati, dando così agli utenti la possibilità di parlare con amici, parenti e conoscenti senza la preoccupazione del prezzo della chiamata. Ma nel caso in cui non si avesse a disposizione un abbonamento con questa tariffa, una delle alternative migliori è usare il Wi-Fi e un’app che consente di telefonare in modo gratuito.
Una delle scelte più gettonate è senza dubbio WhatsApp, l’app di proprietà Meta che permette di comunicare tra le persone in tutto il mondo. È un servizio semplice e intuitivo, ma non è il solo che consente di chiamare gratis agli altri. Non tutti lo sanno, ma nello smartphone c’è un’app che dà la possibilità di fare chiamate e videochiamate a tutti senza spendere soldi. È un’ottima alternativa per coloro che non vogliono usare solamente WhatsApp, ed ha numerose funzioni da esplorare.
Chiamare gratis, l’app alternativa a WhatsApp: tutte le funzioni
WhatsApp è senza dubbio un’ottima app, ma non tutti pensa che anche con Facebook Messenger si possono fare chiamate gratis agli altri. La cosa più interessante è che adesso gli sviluppatori hanno deciso di intensificare le funzionalità con una serie di servizi volte a rendere le telefonate tra gli utenti ancora più comode.
Nell’app è stata aggiunta l’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) per creare sfondi per le videochiamate, in questo modo si potrà personalizzare con elementi visivi e dando un tocco di originalità alle conversazioni. Questo è uno dei tanti aggiornamenti che sono stati datti nell’app, con Meta che continua a spingere per dare alle sue piattaforme una visione completa e migliorare la presenza virtuale.
Meta ha deciso di dare a Messenger una maggiore qualità delle chiamate con l’introduzione di videochiamate ad alta definizione (HD) per le immagini più chiare e nitide. Ciò ha portato anche alla soppressione del rumore di fondo e all’isolamento vocale, così da far stare gli utenti a proprio agio in qualsiasi circostanza, anche negli ambienti bui e rumorosi.
Inoltre, come alcuni utenti sapranno già, Messanger dà la possibilità di lasciare messaggi video o audio. È una funzionalità molto importante per le persone, in quanto offre loro un modo per mettersi in contatto con gli altri anche quando la chiamata viene persa o si è impossibilitati nel parlare vis a vis.