Serie cult di Mediaset addio annunciato: il pubblico della rete dovrà fronteggiare prossimamente alcuni cambiamenti del palinsesto.
Negli ultimi mesi, Mediaset è stata caratterizzata da una fase di profondo cambiamento e di trasformazione di alcuni noti prodotti aziendali. Complice la volontà di Pier Silvio Berlusconi di rinnovare l’offerta televisiva, il palinsesto della rete è stato più volte riscritto anche nei suoi personaggi celebri.
La rivisitazione del palinsesto Mediaset è una delle strategie adottate dal CEO dell’emittente televisiva, il quale ha sempre sottolineato l’intento di eliminare i programmi con un profilo culturale troppo debole. Dal momento del suo arrivo, Berlusconi ha dato inizio ad una fase di riqualificazione della sua emittente, da sempre legata al puro intrattenimento nell’immaginario collettivo.
La fase di rinnovamento, tuttavia, sta interessando anche molti programmi amati e particolarmente seguiti dal pubblico di Mediaset. Tra questi, spiccano alcune note serie televisive straniere e alcune trasmissioni legate al palinsesto storico dell’emittente televisiva.
Nelle ultime ore, il pubblico di Mediaset è stato raggiunto da una spiacevole novità sul palinsesto televisivo di fine novembre. Secondo quanto dichiarato, la serie televisiva turca Segreti di famiglia, non verrà trasmessa come di consueto il 24 novembre. In sostituzione, i vertici Mediaset hanno scelto di trasmettere una puntata di Pressing, la trasmissione sportiva di Canale 5 dedicata al racconto della giornata di Serie A di calcio.
Il cambio di programmazione riguarda anche la seguitissima soap opera turca La Rosa della vendetta, la quale non verrà più trasmessa in onda nel prime time di domenica 24 novembre. La serie televisiva con Murat Unalmis conclude la sua programmazione dell’anno e verrà sostituita dalla messa in onda del film dedicato a Ennio Doris. Recentemente, i fan della soap opera hanno assistito alla messa in onda di un episodio inedito nella fascia oraria dalle ore 23:45 fino alle 24:15. Nonostante il gradimento del pubblico, tuttavia, il cambio di programma non è stato riproposto dai vertici aziendali.
La soap opera turca, quindi, verrà messa in onda soltanto nel daytime feriale di Canale 5 e dal lunedì al venerdì continuerà ad andare in onda nella fascia oraria 14:10 – 14:45. Secondo i dati Auditel raccolti, gli ascolti registrati da Segreti di famiglia, sarebbero nettamente in calo nelle ultime settimane. I dati avrebbero spinto l’emittente a rivedere la programmazione settimanale, la quale potrebbe subire ulteriori modifiche anche nelle prossime ore.
La novità portata da questo PC permetterà a tutti i cinefili là fuori di godere…
Hai avanzato dolci di Natale? Scopri il trucco perfetto per conservarli più a lungo e…
Se credi di aver finito dopo aver pulito sotto il letto, ti sbagli. C’è un…
Un'applicazione gratuita ci aiuterà a combattere il mal d'auto: grazie a questa invenzione geniale potremo…
Capodanno a Rio de Janeiro tra spettacolo e tradizione: ecco come festeggiare la notte del…
I tuoi vetri sono sempre opachi e sporchi, anche per colpa della pioggia? Con questo…