Paolo Bonolis ha voluto dare una strigliata al figlio Davide per quanto fatto nei giorni scorsi, ma ch lui non ha minimamente gradito. Ecco perché.
Paolo Bonolis è certamente uno dei conduttori di maggiore successo e più apprezzati, ma nonostante questo ha sempre cercato di tutelare il più possibile la sua vita privata. Di questo si sa davvero pochissimo, sono rare le interviste in cui lui si lascia andare parlando di quello che prova, anche in merito ai suoi familiari più stretti, non è stato quindi così sorprendente sentirlo svelare la sua separazione da Sonia Bruganelli quando era ormai impossibile frenare le voci.
Quando è lontano dalle telecamere lui è certamente un papà e un nonno amorevole, ma è allo stesso tempo rigoroso, esattamente come lo è sul lavoro, anche se può sembrare difficile per il pubblico immaginarlo in questa veste. A distanza di giorni, però, siamo venuti a conoscenza della strigliata che lui ha fatto a Davide, il figlio più grande avuto da Sonia Bruganelli per un fatto di cui si è reso protagonista, ma che a lui non è minimamente piaciuto.
Un rimprovero inaspettato per Davide Bonolis
Ma quale sarebbe il motivo che ha scatenato le ire di Paolo Bonolis nei confronti di suo figlio Davide? È stata Sonia Bruganelli a svelarlo, ospite di Alberto Matano a “La vita in diretta”, dove ha fatto il punto sulla sua esperienza a “Ballando con le stelle”, ora vicina al termine, ma spesso causa di tante polemiche soprattutto per gli scontri accesi che lei ha avuto più volte con Selvaggia Lucarelli.
In occasione dell’ultima puntata dello show i concorrenti avevano la possibilità di coinvolgere una persona cara, che potesse essere loro di sostegno, lei ha scelto appunto il suo primogenito Davide, fino ad ora presente in alcune occasioni tra il pubblico, ma il conduttore sarebbe stato contrario. Essendo a conoscenza del carattere del figlio, il padrone di casa di “Avanti un altro” avrebbe preferito che la sua sensibilità venisse tutelata e desiderava che lui non apparisse in questo modo in Tv.
“È stato un bel momento, Davide però si è preso una strigliata dal papà, che ha detto ‘Sì però lui ha 20 anni’ – ha riferito Sonia -. Invece ha detto una cosa che si è sentito di dire e non è facile da ammettere. Dichiarare di aver patito un abbandono non è semplice”
La Bruganelli non ha comunque criticato l’atteggiamento dell’ex, ma ha preso le difese del figlio, che si ritrova ad affrontare una fase della sua vita non semplice: “Non è che Paolo l’ha sgridato. Paolo è sensibile per molti versi, ma è un uomo di un’altra generazione, quindi è cresciuto con l’idea che un maschio di 20 anni… Mio figlio sta facendo un percorso che il papà e molti uomini della sua generazione non facevano, lo psicologo, il fatto di chiedere aiuto e di mettersi in discussione”.
A quel punto l’opinionista e autrice ha voluto precisare di non avere spinto il ragazzo a fare qualcosa contro la sua volontà, anzi è stato lui a decidere di essere al fianco della mamma in un’avventura televisiva per lei inusuale e non sempre così semplice da gestire: “Paolo vuole tutelare sempre la fragilità di Davide. Fosse per lui non l’avrebbe coinvolto. Io non lo volevo coinvolgere, ma è stato Davide a volerlo” – ha concluso.