Capodanno è sempre più vicino…Hai già pensato a dove trascorrerlo? Anche con soli 35 euro puoi festeggiare alla grande! Vediamo le destinazioni più economiche.
In tempi di carovita come quelli che stiamo vivendo da circa un paio di anni a questa parte, chiedere prestiti per festeggiare il capodanno a New York o a Dubai non è forse una buona idea. Anche perché festeggiare è importante ma poi bisogna anche pensare che la vita non termina a Capodanno e che, dal giorno, dopo ci attendono le bollette, la rata del mutuo e la spesa.
Pertanto sì al divertimento ma no agli sprechi inutili! Inutili in quanto per divertirsi e trascorrere un bel Capodanno la cosa fondamentale non è dove andiamo ma con chi andiamo. Se siamo con il nostro partner oppure con i nostri amici più cari, ci divertiremo sicuramente anche in una città carina ed economica senza fare cose pazzesche.
Forse ti sembrerà impossibile ma puoi passare un bel Capodanno anche con meno di 50 euro. Ci sono tante città carine ed erroneamente sottovalutate che costano davvero poco e anche con appena 35 euro potrai iniziare al meglio il 2025 insieme alle persone che ami.
Con 35 euro ormai è difficile fare la spesa al supermercato, figuriamoci festeggiare Capodanno…Ma con un po’ di ingegno, invece, anche con soli 35 euro si può iniziare alla grande il 2025 e divertirsi. Di seguito vediamo alcune soluzioni super low cost per tutte le tasche.
Partiamo con il dire che, naturalmente, se il budget è limitato dovrai scordarti un hotel perché nell’alta stagione i prezzi lievitano. Dunque opta per soluzioni più abbordabili come, ad esempio, un ostello: se vi dividete una camera in 4 o in 6 potreste spendere addirittura 15-20 euro a testa. Per non andare “allo sbaraglio” meglio prenotare in anticipo su Booking o su Hostelworld.
Un’altra ottima soluzione, soprattutto se siete almeno in 4, è affittare una piccola casa: su Airbnb si trovano tante soluzioni low cost anche per Capodanno soprattutto se non si punta proprio al centro della città ma si opta, magari, per la periferia o per paesini limitrofi. Da lì poi potrete spostarvi tranquillamente con i mezzi pubblici.
Infine la soluzione davvero più economica è il couchsurfing: potrete essere ospitati gratuitamente in casa di qualcuno che, a vostra volta, dovrete ospitare a casa vostra quando avrà bisogno. Per ridurre ulteriormente i costi, al ritorno evitate di dormire un’altra notte fuori: prenotate un treno o un bus che viaggia di notte e dormite direttamente lì. Niente cenone: del resto con il partner o con gli amici ci si diverte anche mangiano un panino per strada senza bisogno di stare ore e ore seduti a tavola a guardarsi negli occhi o, peggio, con lo smartphone in mano.
Per quanto riguarda la scelta della città in cui festeggiare il Capodanno, se il budget è molto ridotto vanno ovviamente evitate le mete più gettonate come Milano, Roma, Firenze, Venezia che hanno prezzi improponibili. Meglio scegliere città meno “modaiole” ma altrettanto carine come, ad esempio, Perugia, Ferrara, Bologna o anche città dell’Appennino poco conosciute ma molto suggestive.
Con 20 anni di contributi versati si va in pensione con questo trattamento, quali sono…
Alcuni percettori dell’Assegno di Inclusione a dicembre riceveranno in ritardo il pagamento: le date di…
La Promessa, nelle prossime puntate nella tenuta ci sarà grande preoccupazione per un personaggio: la…
La manovra di Bilancio ha introdotto il Bonus elettrodomestici: a chi è rivolto e come…
A quanto ammonta il patrimonio di Jannik Sinner, stella italiana del tennis mondiale? Parliamo di…
C'è fermento per il gran finale di Endless Love, in particolare su come si chiuderà…