Maria De Filippi non ha preso l’eredità di Maurizio Costanzo. La verità è stata rivelata solo ora dopo anni: ecco che cosa è stato confessato.
Avviene raramente che la conduttrice Mediaset rilasci dichiarazioni e, ancora meno, interviste. Tuttavia, di recente ha fatto un’eccezione per mettere le cose in ordine e stabilire la verità su un tema molto importante per lei e la sua famiglia: l’eredità di Maurizio Costanzo. Proprio per questo motivo, è intervenuta in un programma radiofonico.
Maria De Filippi ha deciso di intervenire nel corso della puntata di Password, trasmissione radiofonica di RTl102.5, dove gli ospiti erano Kekko Silvestre e i Modà. La conduttrice e il leader della band hanno un bellissimo rapporto e durante la chiamata al programma hanno parlato di numerosi temi, tra questi ci sono stati anche i social.
Sebbene non sia presente con un suo profilo privato, la conduttrice ha ammesso di leggere spesso i commenti online da parte degli utenti, affermando di essere abbastanza “strutturata” per fronteggiare le critiche che le vengono mosse. Nonostante ciò, ha raccontato che alcune false accuse l’hanno ferita, soprattutto in merito alle speculazioni sull’eredità di Costanzo. E per questo han deciso di mettere ordine.
Eredità Maurizio Costanzo, a chi è andata? Lo rivela Maria De Filippi
Maurizio Costanzo è venuto a mancare il 23 febbraio 2023, e in questo anno e mezzo sono state dette una serie di inesattezze in merito alla sua eredità, tanto da spingere Maria De Filippi a intervenire per mettere i punti sulle “i”. La conduttrice ha sottolineato che a lei non è andata nessuna eredità del conduttore e giornalista televisivo.
De Filippi ha spiegato di aver “rinunciato all’eredità a favore dei figli di Costanzo e di mio figlio”, per questo a lei non è andato nulla del marito. La conduttrice ha ammesso poi di non aver tollerato alcuni attacchi ingiusti nei suoi confronti, soprattutto uno, tanto da spingerla a intraprendere delle azioni legali contro chi ha messo in giro false informazioni.
“Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle st***zate serie, un sacco di palle con serietà su di me”, ha raccontato Maria durante la trasmissione radiofonica di Rtl. La conduttrice ha anche pensato di far vedere il commento in TV per far capire alla gente, ma poi ha cambiato idea per non fargli pubblicità.
Il commento dell’uomo riguardava proprio l’eredità di Costanzo e di come questa fosse stata gestita, inventandosi che la conduttrice avesse rubato l’eredità che spettava ai figli del giornalista scomparso. De Filippi ha poi spiegato che ha deciso di querelarlo “perché penso che ci sia un limite”.