WhatsApp+novit%C3%A0+per+i+gruppi%3A+cos%C3%AC+non+resti+fuori+dal+mondo+e+al+contempo+non+ricevi+migliaia+di+notifiche
istitutonervilentiniit
/2024/11/16/whatsapp-novita-per-i-gruppi-cosi-non-resti-fuori-dal-mondo-e-al-contempo-non-ricevi-migliaia-di-notifiche/amp/
WhatsApp+novit%C3%A0+per+i+gruppi%3A+cos%C3%AC+non+resti+fuori+dal+mondo+e+al+contempo+non+ricevi+migliaia+di+notifiche
istitutonervilentiniit
/2024/11/16/whatsapp-novita-per-i-gruppi-cosi-non-resti-fuori-dal-mondo-e-al-contempo-non-ricevi-migliaia-di-notifiche/amp/
Categories: Attualitá

WhatsApp novità per i gruppi: così non resti fuori dal mondo e al contempo non ricevi migliaia di notifiche

WhatsApp ha introdotto una novità per i gruppi che in molti stavano aspettando: grazie ad essa non verremo più sommersi dalle notifiche, senza tuttavia rimanere fuori dal mondo.

Le chat di gruppo, su WhatsApp, vengono utilizzate tanto quanto quelle personali. Tra lavoro, famiglia e hobby, chiunque di noi potrebbe ritrovarsi a far parte di numerose conversazioni – da cui, spesso e volentieri, ci arrivano anche fin troppi messaggi. La piattaforma, per ovviare al problema, ha di recente introdotto una nuova funzione utile per evitare di ricevere una marea di notifiche.

WhatsApp novità per i gruppi: così non resti fuori dal mondo e al contempo non ricevi migliaia di notifiche Istitutonervilentini.it

Dal gruppo con i parenti a quello con i colleghi, dalla chat per decidere cosa fare a Capodanno a quella con gli amici di vecchia data: per alcuni, leggere e rispondere a tutti i messaggi che vengono scambiati nei vari gruppi di WhatsApp potrebbe trasformarsi in una vera e propria seccatura. Non ci vuole molto per finire con l’essere sommersi dalle notifiche. Fortunatamente, gli sviluppatori dell’applicazione sono sempre al lavoro per venire incontro alle esigenze degli utenti rispondendo alle loro richieste. Ed è per tale motivo che il servizio di messaggistica ha rilasciato una nuova funzione che in tantissimi hanno già accolto con grande gioia.

WhatsApp, la novità che gli utenti stavano aspettando: cosa cambia per i gruppi

La novità è stata resa disponibile per gli user dell’ultima versione Beta di WhatsApp (ossia la 2.24.24.10). Questi hanno infatti la possibilità di modificare le impostazioni riguardanti i gruppi, potendo scegliere di ricevere notifiche per ogni messaggio ricevuto o solamente per quelli indicati come “In evidenza”.

WhatsApp, la novità che gli utenti stavano aspettando: cosa cambia per i gruppi Istitutonervilentini.it

Nella categoria rientrano le risposte e le menzioni da parte dei membri della chat, insieme ad altre interazioni dirette. Se in passato, dunque, su WhatsApp era possibile decidere di visualizzare solamente le notifiche che mostravano menzioni e riposte, ora gli utenti hanno modo di scegliere a seconda delle proprie preferenze. In ogni caso, nei gruppi di grandi dimensioni si continueranno a visualizzare le notifiche predefinite come “Highlights”. Nelle conversazioni con meno utenti si potrà cambiare l’opzione che permette di ricevere notifiche per ogni messaggio. Al momento, la funzione è presente solamente per alcuni utenti iscritti a WhatsApp Beta per Android. Presto, però, verrà rilasciata per tutti: l’unica cosa da fare è attendere i prossimi aggiornamenti della piattaforma.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Messaggi cancellati WhatsApp, chi dice che non li puoi leggere? C’è un trucchetto anche per questo

Come facciamo a recuperare i messaggi che abbiamo cancellato su WhatsApp? Un trucchetto potrà risultarci…

2 ore ago

Libretti Poste: occhio alla scadenza subito dopo l’Epifania

I possessori di libretti postali farebbero meglio a prestare attenzione alla scadenza subito dopo l'Epifania:…

5 ore ago

Perché conserviamo alcuni ricordi e altri no? Un aneddoto che mi ha fatto riflettere

Vi racconto un aneddoto che ha sviluppato in me una curiosità: perché ricordiamo cose anche…

7 ore ago

Camera da letto, occhio a questo punti che sembrano puliti ma non lo sono: impressionante quello che trovi

Pulisci tutti i giorni la camera da letto ma lo fai davvero a fondo? Ecco…

9 ore ago

Questi segnali inconfondibili indicano che il tuo matrimonio sta per finire

Il tuo matrimonio sta per finire? Se scorgi questi segnali, probabilmente si: ecco quali sono. …

17 ore ago

Forse hai la malattia dello shopping: si chiama oniomania e ha dei sintomi ben precisi

Scopriamo cos'è l'oniomania, la dipendenza dallo shopping compulsivo: se vi riconoscete in questa descrizione avete…

19 ore ago