WhatsApp ha introdotto una novità per i gruppi che in molti stavano aspettando: grazie ad essa non verremo più sommersi dalle notifiche, senza tuttavia rimanere fuori dal mondo.
Le chat di gruppo, su WhatsApp, vengono utilizzate tanto quanto quelle personali. Tra lavoro, famiglia e hobby, chiunque di noi potrebbe ritrovarsi a far parte di numerose conversazioni – da cui, spesso e volentieri, ci arrivano anche fin troppi messaggi. La piattaforma, per ovviare al problema, ha di recente introdotto una nuova funzione utile per evitare di ricevere una marea di notifiche.
Dal gruppo con i parenti a quello con i colleghi, dalla chat per decidere cosa fare a Capodanno a quella con gli amici di vecchia data: per alcuni, leggere e rispondere a tutti i messaggi che vengono scambiati nei vari gruppi di WhatsApp potrebbe trasformarsi in una vera e propria seccatura. Non ci vuole molto per finire con l’essere sommersi dalle notifiche. Fortunatamente, gli sviluppatori dell’applicazione sono sempre al lavoro per venire incontro alle esigenze degli utenti rispondendo alle loro richieste. Ed è per tale motivo che il servizio di messaggistica ha rilasciato una nuova funzione che in tantissimi hanno già accolto con grande gioia.
La novità è stata resa disponibile per gli user dell’ultima versione Beta di WhatsApp (ossia la 2.24.24.10). Questi hanno infatti la possibilità di modificare le impostazioni riguardanti i gruppi, potendo scegliere di ricevere notifiche per ogni messaggio ricevuto o solamente per quelli indicati come “In evidenza”.
Nella categoria rientrano le risposte e le menzioni da parte dei membri della chat, insieme ad altre interazioni dirette. Se in passato, dunque, su WhatsApp era possibile decidere di visualizzare solamente le notifiche che mostravano menzioni e riposte, ora gli utenti hanno modo di scegliere a seconda delle proprie preferenze. In ogni caso, nei gruppi di grandi dimensioni si continueranno a visualizzare le notifiche predefinite come “Highlights”. Nelle conversazioni con meno utenti si potrà cambiare l’opzione che permette di ricevere notifiche per ogni messaggio. Al momento, la funzione è presente solamente per alcuni utenti iscritti a WhatsApp Beta per Android. Presto, però, verrà rilasciata per tutti: l’unica cosa da fare è attendere i prossimi aggiornamenti della piattaforma.
Mutuo: occhio se hai uno fatto prima del 2016. C'è questa clausola nel contratto di…
Fabrizio Corona e la sua (discutibile) operazione di rivelare le preferenze sessuali dei calciatori: dietro…
Tanti prodotti da Lidl a 1€ grazie all'iniziativa Piccoli Prezzi. Per tutti i clienti è…
Un nuovo bonus potrebbe essere introdotto durante il prossimo anno dal Governo italiano: a quanto…
La muffa è pericolosa per gli ambienti domestici ma se noti questi puntini neri sui…
Quando fa freddo ecco come dovresti stendere le lenzuola per trovarle asciutte e senza pieghe…