Fra poco arriverà l’inverno e tu non sai quali piante scegliere? Ti spieghiamo quelle che non possono assolutamente mancare in casa.
Ormai sono tantissimi quelli che hanno deciso di coltivare delle piante in casa, non solo per abbellire gli ambienti, ma anche per purificare l’aria. C’è chi ha un giardino e, dunque, più spazio a disposizione e chi ha creato un piccolo angolo verde dentro casa. Le coltivazioni sono molto utili anche per offrire un benessere mentale.
L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini lista che vi consentirà di scegliere le piante da collocare all’interno della vostra abitazione per l’inverno. Nei prossimi paragrafi, vi forniremo tutte le indicazioni necessarie, non resta che partire.
Le piante, lo abbiamo già detto, ormai per molti non possono mancare assolutamente in casa, ovviamente, però, quando si scelgono è bene tenere conto di diversi aspetti e questi riguardano, prima di tutto le esigenze delle coltivazioni.
In primis, è fondamentale capire di quanta acqua necessitano e, in secondo luogo, anche qual è la posizione giusta. In questo modo sarà possibile farle crescere al meglio, ma tornando alla scelta delle piante, capiamo quali sono quelle che in casa, nel periodo invernale, non dovrebbero mai mancare. Iniziamo subito, così da non farci cogliere impreparati per la stagione che sta per arrivare.
Alcune coltivazioni tornano utili anche per purificare l’aria, questo lo sappiamo bene, ma quali nel periodo più freddo resistono maggiormente e, soprattutto, riescono anche a contrastare l’umidità? Al primo posto troviamo l’Aloe vera, una pianta nota per i tanti benefici, soprattutto riesce ad assorbire l’umidità. Un’altra specie è il Giglio della pace, in questo caso, però, non resiste a temperature molto basse, dunque, l’ambiente dovrà essere sempre idoneo.
Possiamo scegliere anche l’Aspidistra, nota anche con il nome di “pianta di piombo”, il motivo? Si tratta di una delle piante più resistenti ed è utilissima per combattere l’umidità. Subito dopo abbiamo la Felce, in questo caso oltre a purificare l’aria, abbellirà anche l’ambiente e non richiede grandi attenzioni. Le coltivazioni da scegliere non sono mica finite, possiamo affidarci anche all’Edera se l’obiettivo è quello di eliminare la muffa in eccesso. In questo contesto, non poteva mancare l’Orchidea, si tratta di una pianta che concede un tocco anche di eleganza agli ambienti, per farla durare a lungo è fondamentale collocarla in un luogo ben soleggiato. Infine, troviamo il Pothos, in questo caso non saranno utili grandi cure, trattandosi di una pianta molto resistente che non necessita di grandi attenzione.
Alcuni percettori dell’Assegno di Inclusione a dicembre riceveranno in ritardo il pagamento: le date di…
La Promessa, nelle prossime puntate nella tenuta ci sarà grande preoccupazione per un personaggio: la…
La manovra di Bilancio ha introdotto il Bonus elettrodomestici: a chi è rivolto e come…
A quanto ammonta il patrimonio di Jannik Sinner, stella italiana del tennis mondiale? Parliamo di…
C'è fermento per il gran finale di Endless Love, in particolare su come si chiuderà…
C'è un sito che ti fa praticamente da "assistente meccanico": anche un poco esperto come…