I guadagni dell’erede della Pirelli, Giovanni Tronchetti Provera presunta nuovo amore di Chiara Ferragni. Una stima delle sue fortune.
Il padre del nostro personaggio è stato presidente di Telecom Italia, vicepresidente esecutivo del Gruppo Pirelli, la madre fa parte della famiglia fondatrice della Pirelli e Presidente onorario. Fa parte di una delle famiglie di imprenditori più importanti d’Italia ed è a sua volta stimato e affermato professionista, erede di una grande impresa internazionale.
Parliamo di Giovanni Tronchetti Provera, vera o presunta nuova fiamma di Chiara Ferragni, figlio di Marco e Cecilia. Insomma un personaggio forse poco in vista nel mondo dell’imprenditoria italiana, ma non per questo meno di rilievo nel panorama economico del Paese. Ora la storia, con Chiara Ferragni, lo fa emergere anche nel mondo del gossip, dal quale era stato abbastanza ignorato in passato.
Chiara Ferragni, la ricchezza della sua presunta fiamma Giovanni Tronchetti Provera
L’erede Pirelli è uomo abbastanza riservato e infatti si conoscono pochi particolari del suo ormai concluso matrimonio con Nicole Moelhausen, da cui ha avuto tre figli. Questi si dice frequentino la stessa scuola dei figli di Chiara Ferragni, ma questo è solo un indizio.
L’indizio di una storia forse scattata durante un viaggio a Ibiza, ma di cui si sa ben poco. D’altra parte anche del matrimonio con Nicole Moelhausen, si hanno poche informazioni. Ben più ricche le notizie riguardanti le sue fortune. Basta ricordare che Giovanni Tronchetti Provera è erede di una multinazionale che fattura circa 6,7 miliardi di euro all’anno.
Il giovane Tronchetti Provera collabora da presto con l’azienda di famiglia, fino al 2009 all’interno della Direzione Finance della Pirelli e poi iun ruoli di sempre maggior responsabilità. Dal 2017 al 20323 è consigliere dell’azienda e da ottobre 2023 è Executive Vice President Sustainability, New Mobility and Motorsport. È poi consigliere della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, nonché dell’Istituto europeo oncologico.
I suoi guadagni sono difficilmente quantificabili, di certo si tratta di un manager e professionista di grande successo. Le entrate delle aziende in cui siede nei consigli di amministrazione sono notevoli. Amministratore di Marco Tronchetti Provera & C. S.p.A (profitti di 1,5 milioni di euro), amministratore delegato in Camfin S.p.A (nel 2023 fatturato da 89.231 euro nel 2023), stesso ruolo in Camfin Alternative Assets S.r.l (nel 2023 fatturato da 33.425 euro) e in Longmarch Holding S.r.l.
Inoltre Giovanni Tronchetti Provera fa parte del consiglio di presidenza di Assolombarda. Si tratta dunque di un uomo stimato e abile nella propria professione manageriale. Di certo con guadagni non da uomo normale, con una situazione patrimoniale molto importante e invidiabile dai più.