Jannik Sinner e Fabio Fognini sono tennisti molto diversi, eppure hanno dovuto fare i conti con una situazione abbastanza simile.
Jannik Sinner e Fabio Fognini sono i protagonisti dell’ultimo ventennio della storia del tennis italiano. Uno è il numero indiscusso della classifica Atp, finirà la stagione in vetta dopo aver vinto due titoli del Grande Slam e con diversi titoli all’attivo. L’altro per certi versi è un talento ‘sprecato’, un giocatore che ha avuto una buona carriera ma che poteva fare molto di più.
Alti e bassi costanti, vittorie contro fenomeni come quelle contro il miglior Rafael Nadal anche sulla terra e sconfitte che hanno fatto discutere e anche l’ultima ha visto Fognini protagonista. Per certi versi per una volta Fognini e Sinner sono sullo stesso piano, entrambi hanno dovuto fare i conti con lo stesso avversario. Non sul campo da tennis, ma stavolta parliamo del giudice di sedia.
Nell’ultima settimana Fognini ha preso parte al torneo Atp di Belgrado ed è stato sconfitto in un doppio 6-3 contro il russo Safiullin. Sfida a senso unico e con il tennista avversario che ha meritato la vittoria ma Fabio è stato coinvolto in una sorta di scontro con la giudice di sedia Marijana Veljovic, una sorta di incomprensione che ha creato non pochi casini.
Fognini ha ricevuto un warning per una parolaccia contro se stesso in campo, ma c’è stato un equivoco. L’azzurro è stato richiamato per aver detto ‘stronzo’ in campo ma lui è andato subito a richiamare la giudice di sedia e ha sottolineato: “Ho detto tonto, non stronzo. Sono parole che hanno significati ben diversi”. La giudice di sedia non ne ha voluto sapere però, e questa cosa ha finito di innervosire Fabio nel finale del secondo set.
E non è la prima volta che Marijana Veljovic litiga o comunque causa nervosismo ad un tennista italiano, capitò addirittura anche a Jannik Sinner. Erano gli Ottavi di Wimbledon e Jannik stava giocando contro il colombiano Galan: la giudice di sedia fece ripetere il punto, un grave errore che fortunatamente non causò problemi alla gara ma che infastidi’ e non poco il nostro numero uno. Per perdere la pazienza Sinner ce ne vuole e questa volta abbiamo visto errori comuni contro Fognini e contro Sinner, una giudice di sedia diciamo sfortunata contro i colori italiani.
Fognini ha praticamente concluso la stagione e non è stata male. L’azzurro ha infatti concluso l’annata in Top 100 dimostrando di essere ancora piuttosto competitivo.
Nelle prossime puntate de La Promessa, Martina verrà accusata di aver provato a fare del…
Gli spoiler di UPAS delle puntate che andranno in onda dal 9 al 13 dicembre…
Autosrade italiane chiuse, è accaduto di nuovo: automobilisti spiazzati ma c'è un retroscena clamoroso Le…
Arriva una offerta davvero imperdibile da Postemobile che può essere la soluzione perfetta per il…
Il panettone gastronomico è una variante salata del dolce di Natale: ti diamo 5 idee…
Per la pensione dicembre arrivano novità non di poco conto. Ecco che cosa bisogna fare…