Mediaset ha deciso un drastico cambio di palinsesto in vista già di inizio 2025: torna Paolo Bonolis come punto di riferimento per l’azienda.
L’access prime time di Canale 5 sta attraversando un periodo di difficoltà, con Striscia la notizia che non riesce a tenere il passo con la concorrenza.
Il tg satirico, una presenza stabile e consolidata da oltre tre decenni, sta mostrando performance al di sotto delle aspettative: non raggiunge i 3 milioni di spettatori e si ferma a uno share che oscilla tra il 13 e il 15%. Questi risultati mettono il programma in una posizione di svantaggio rispetto a Affari Tuoi, trasmissione Rai che domina l’access prime time con una media di 5,5 milioni di spettatori a serata e punte del 27% di share.
Di fronte a questa situazione critica, Mediaset è al lavoro per rivedere i palinsesti del 2025. Tra le ipotesi in considerazione vi è quella di modificare la collocazione di Striscia la notizia o addirittura ridurre la sua presenza settimanale. Una delle soluzioni potrebbe essere lo spostamento del programma su Rete 4 o l’introduzione di un appuntamento singolo domenicale in versione extra-large. Nel frattempo, Paolo Bonolis si prepara a fare il suo ritorno nell’access prime time feriale con Avanti un altro. Le registrazioni della nuova edizione sono già in corso a Roma e si prevede che possa sostituire Gerry Scotti nei quiz preserali per tutta la stagione televisiva.
Nel panorama dei reality show, Mediaset ha deciso nuovamente di puntare su L’Isola dei famosi per la prima parte del 2025. Nonostante gli ascolti non sempre soddisfacenti dell’ultima edizione affidata a Vladimir Luxuria, l’intenzione è quella di rilanciare questo format nella stagione primaverile. Si vocifera anche della possibile conduzione da parte di Ilary Blasi che ha recentemente ottenuto ottimi risultati al timone dello show musicale Battiti Live su Canale 5.
Questi cambiamenti riflettono gli sforzi continui delle reti televisive nel cercare formule vincenti capaci sia di intrattenere il pubblico sia di affrontare le sfide poste dalla concorrenza sempre più agguerrita nel panorama televisivo italiano. La direzione intrapresa da Mediaset sembra puntare sulla valorizzazione dei suoi volti più noti come Paolo Bonolis e sulla rivisitazione dei format già consolidati alla ricerca del rinnovamento necessario per mantenere alto l’interesse degli spettatori.
Eredità, non tutti sanno quanto costa fare testamento presso un notaio: la cifra può variare…
Hai solo determinati ingredienti e non sai cosa cucinare? Ti sveliamo un sito dove puoi…
Paolo Bonolis ha voluto dare una strigliata al figlio Davide per quanto fatto nei giorni…
Con 20 anni di contributi versati si va in pensione con questo trattamento, quali sono…
Alcuni percettori dell’Assegno di Inclusione a dicembre riceveranno in ritardo il pagamento: le date di…
La Promessa, nelle prossime puntate nella tenuta ci sarà grande preoccupazione per un personaggio: la…