La penalizzazione è ufficiale, cambia la classifica della Juve

Brutte notizie nel mondo del calcio. La penalizzazione potrebbe non essere l’unica mazzata per lo storico club e cambia la classifica.

Si torna subito in campo e questo weekend vedremo diverse importanti sfide prima della sosta per le Nazionali. Allo stesso tempo alcune squadre combattono battaglie non solo sul campo da calcio ma anche fuori e purtroppo la penalizzazione o la squalifica di un club è all’ordine del giorno.

Elkann
cambia la classifica della Juve (Ansa) Istitutonervilentini

In Serie A abbiamo visto recentemente mazzate con la Juventus, esclusa dalle coppe due anni fa dopo una sentenza avversa, ma non è l’unico caso degli ultimi anni ed ora è arrivata l’ennesima batosta. Nelle categorie inferiori la squalifica è all’ordine del giorno, capita spesso che piccoli club fanno fatica a regolarizzare il tutto e questo può portare a decisioni quasi drammatiche per il club.

Uno dei casi più preoccupanti riguarda il club pugliese del Taranto che è stato ufficialmente sanzionato. Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto, squadra impegnata in serie C nel girone C con una penalizzazione di 4 punti oltre a 4 mesi di inibizione per presidente e vicepresidente del club.

Cambia cosi la classifica della squadra, il Taranto perde 4 punti e scivola cosi all’ultimo posto in classifica. La Juve scivola in penultima posizione e vede quindi leggermente cambiata in positivo la sua classifica. I bianconeri non sono più all’ultimo gradino della classifica di serie C.

Penalizzazione e non solo, i motivi delle problematiche in casa Taranto

La società è stata deferita per il mancato pagamento degli emolumenti e quindi stipendi in relazione al 1 Agosto 2024 e il Giudice Sportivo ha sentenziato cosi questa squalifica. Una situazione complicata per il club pugliese e – secondo le ultime indiscrezioni – non è neanche finita definitivamente.

tifosi Juve
penalizzazione per il club, la Juve osserva (Ansa) Istitutonervilentini

La società vive un passaggio di proprietà ricco di tensioni ma presto potrebbero arrivare nuove pesanti sanzioni. Come riporta Tarantosera il club attende la nuova sanzione in merito al mancato rispetto delle scadenze per i pagamenti dello scorso 16 Ottobre. La situazione è poco chiara e tra i tifosi del club rossoblù c’è ansia per il futuro del club.

L’obiettivo del club è riuscire a difendere in ogni modo la categoria, sarà fondamentale d’ora in poi rispettare ogni scadenza e la nuova proprietà potrebbe effettuare anche colpi sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa e aiutare cosi la squadra. Il Taranto è ultimo in classifica con 6 punti, ma occhio a nuove squalifiche. La Juventus NextGen è penultima ma ricordiamo che la sua stagione non incide sulla classifica in quanto il club bianconero non può retrocedere.

Gestione cookie