Massimiliano Ossini si confessa: “Mi vergognavo di tutto”, il drammatico retroscena dietro le quinte

A Ballando con le Stelle Massimiliano Ossini fa un tuffo nel passato e rivela un drammatico retroscena: “Mi vergognato di tutto”.

Ballando con le Stelle non è solamente lo show in cui ci si cimenta in inediti passi di danza, ma è anche il programma che permette di indagare a fondo in quei retroscena ancorati negli abissi del passato.

Massimiliano Ossini Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle, Massimiliano Ossini racconta un drammatico retroscena – Credits: IG @ballandoconlestelle – istitutonervilentini.it

Fra i volti che in questa edizione hanno preso parte a Ballando con le Stelle, a colpire con la sua confessione nella puntata andata in onda sabato 19 ottobre è stato Massimiliano Ossini. Il ballerino in gara ha fatto riemergere alcuni ricordi legati all’infanzia: “Io non sono stato uno di quei bambini sempre con il sorriso” – inizia così la lunga confessione. In particolare, ha riportato a galla momenti che hanno interessato quella fase di crescita che lo ha poi introdotto all’adolescenza. A proposito di quei ricordi, il conduttore televisivo ha rivelato: “Mi vergognavo di tutto” – ecco cosa ha raccontato nello specifico.

Ballando con le Stelle, la commovente confessione di Massimiliano Ossini

Volto iconico del panorama televisivo Rai, Massimiliano Ossini è ora uno dei concorrenti in gara sul palcoscenico di Ballando. Era solo un bambino quando all’epoca ha dovuto confrontarsi con un problema che limitava le sue relazioni interpersonali e lo portavano a chiudersi in sé stesso. Massimiliano Ossini, dietro le quinte di Ballando con le Stelle, ha raccontato di quando ha dovuto fare i conti con la balbuzie. Balbettavo fino all’età di dodici anni, a scuola prima di dire una cosa ci mettevo tantissimo” – ha iniziato così il suo racconto il noto conduttore televisivo.

Massimiliano Ossini confessione
Massimiliano Ossini si racconta a Ballando con le Stelle – Credits: IG @ballandoconlestelle – istitutonervilentini.it

Oltre la balbuzie, un altro dei problemi che all’epoca lo affliggeva era il suo tono di voce particolarmente acuto; “Ero finito in un vortice in cui mi vergognavo veramente di tutto” – ha raccontato riallacciandosi a quando, rispondendo al telefono di casa, confondevano la sua voce con quella di sua mamma Tina, o sua sorella Francesca.

Era così giunto al punto di compiere qualche gesto più estremo per cercare di ‘correggere’ quello che sentiva come un grande difetto che lo sovrastava – “Avevo trovato dentro di me una soluzione, che poi non ha funzionato. La sera, quando tornavo a casa mi mettevo in camera sul letto sdraiato con un cuscino sulla faccia e urlavo forte. Mia mamma pensava fossi matto, ma almeno avevo la voce rauca” – così cercava di correggere il tono di voce per sentirsi più sé stesso.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Le cose sono poi cambiate e migliorate con il tempo. Durante gli anni in cui frequentava la parrocchia, ha potuto partecipare a una recita. In quell’occasione, immedesimandosi in un altro personaggio, ha potuto lavorare sulla sua balbuzie. Interpretare un bambino napoletano, completamente diverso da lui, lo ha aiutato a superare il problema e a non balbettare più

Gestione cookie