Grave lutto nel cinema, morto all’improvviso: fan di Suburra sconvolti

Grave lutto nel mondo del cinema per la morte improvvisa di un attore. La notizia ha sconvolto i fan di Suburra.

logo suburra
Grave lutto nel cinema, morto all’improvviso: fan di Suburra sconvolti (Fonte Netflix= – Istitutonervilentini.it

Una notizia arrivata all’improvviso ha sconvolto il mondo del cinema e i fan di Suburra che, oggi, domenica 20 ottobre, piangono la morte di uno dei protagonisti della famosa serie. A soli 59 anni, dopo aver combattuto contro una brutta malattia, si è spento Adamo Dionisi, diventato popolarissimo grazie al ruolo del boss Manfredi Anacleti nel film ‘Suburra’.

Una malattia contro cui l’attore ha combattuto contro le sue forze senza riuscire, purtroppo, a sconfiggerla. La notizia della sua scomparsa ha lasciato senza parole fan e colleghi che lo ricordano per la sua bravura.

Chi era Adamo Dionisi: i fan di suburra piangono la sua morte

Adamo Dionisi è nato a Roma il 30 settembre 1965. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 2008 con il film Chi nasce tondo…, pellicola che ha anche co-sceneggiato. E’ l’inizio di una carriera che lo porta a recitare in diverse produzioni. Il grande salto però, arriva nel 2014 quando il regista italo-americano Abel Ferrara lo sceglie per interpretare una guida napoletana nel film biografico Pasolini, dedicato all’omonimo intellettuale e regista. Un ruolo che gli permette di sfoggiare il suo talento che, da quel momento, lo porta a recitare altri ruoli importanti.

adamo dionisi, attore di suburra morto
Chi era Adamo Dionisi: i fan di Suburra piangono la sua morte (Fonte Instagram @adamo_dionisi_official) – Istitutonervilentini.it

Il vero successo e la grande popolarità, però, arrivano l’anno successivo. Nel 2015 interpreta il boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali del film Suburra, diretto da Stefano Sollima. Ruolo che interpreta anche nell’omonima serie televisiva del 2017 prodotta da Netflix e tratta dal film.

Grazie al ruolo del boss Manfredi Anacleti in Suburra, Adamo Dionisi ottiene ulteriori ruoli in altre produzioni di successo come quello nel film Dogman di Matteo Garrone e nel 2023 è in Enea di Pietro Castellitto. L’ultima apparizione sul grande schermo risale 2024 per aver recitato in Martedì e Venerdì, secondo film scritto e diretto dal cantautore Fabrizio Moro e dal regista Alessio De Leonardis, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso febbrai con protagonisti Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi. Il 19 ottobre 2024, a causa di una grave malattia, muore.

L’attore aveva un profilo Instagram seguito da poco più di 30mila followers dove, però, non pubblicava contenuti da tempo. L’ultimo post risale al 2020 ed è un omaggio a Gabriella Ferri.

Gestione cookie