Mediaset si ferma la famosa serie: spunta già la ‘sostituzione’, cosa sarà trasmesso

Ormai è risaputo: Mediaset ha deciso di puntare fortemente su un tipo di prodotto che ha saputo conquistare il cuore di milioni di telespettatori: le serie turche.

Questo fenomeno che ha preso piede in Italia grazie all’importazione di fiction emozionanti e ricche di colpi di scena, ha portato la rete a ottenere ascolti straordinari.

donna sconvolta davanti alla tv
Mediaset ferma la serie e già si pensa alla sostituzione – istitutonervilentini.it

Tra le produzioni che hanno riscosso più successo, Terra Amara ha giocato un ruolo di primo piano, tanto da diventare una delle serie più seguite nel daytime di Canale 5. Con una trama coinvolgente e personaggi profondamente umani, Terra Amara è riuscita a tenere incollati milioni di spettatori fino al suo attesissimo finale. Ora, con la conclusione di questa soap, Mediaset si trova a dover riempire un vuoto importante nella propria programmazione. Ed è qui che entra in gioco una nuova strategia: capitalizzare sul successo delle serie turche introducendo altre produzioni di forte impatto.

Mediaset ha deciso: la soap si ferma e si pensa già alla sostituzione

Dopo il trionfo di Endless Love, una delle serie più apprezzate dal pubblico italiano, arriva purtroppo la notizia secondo cui la fiction si fermerà nel 2025. La decisione sembra essere collegata alla volontà di lasciare spazio a una nuova soap turca, la seconda stagione di The Family. Endless Love, che ha tenuto compagnia agli spettatori del daytime per diverse stagioni, giungerà quindi al termine con la chiusura definitiva prevista tra gennaio e febbraio 2025.

the family protagonisti
Al posto di Endless Love dovrebbe andare in onda The Family 2 – credit: Mediaset Infinity – istitutonervilentini.it

Mediaset ha deciso di apportare alcune modifiche alla propria offerta televisiva pomeridiana con The Family 2, che ha già dimostrato di avere un enorme potenziale durante la sua messa in onda estiva. Inizialmente, The Family era stata sospesa dal daytime per fare spazio a programmi come My Home My Destiny 2 e al ritorno di Uomini e Donne, venendo trasferita sulla piattaforma Mediaset Infinity. Tuttavia, il forte riscontro di pubblico, con oltre 1,8 milioni di telespettatori giornalieri e picchi di share del 23%, ha spinto i vertici Mediaset a riconsiderare la decisione, pianificando il ritorno della serie anche in televisione.

Il finale della seconda stagione di The Family su Mediaset Infinity è fissato per il 15 novembre, ma, data la crescente popolarità, si sta valutando una nuova collocazione nella fascia del primo pomeriggio di Canale 5. L’ipotesi più probabile è che la serie sostituirà Endless Love nella fascia oraria compresa tra le 14:10 e le 14:40, una fascia che diventerebbe “orfana” con la chiusura della storica soap.

Questo cambio di programmazione permetterà a Mediaset di mantenere un prodotto di grande richiamo nel daytime feriale, puntando ancora una volta sulla passione dei telespettatori italiani per le storie coinvolgenti delle serie turche. Il successo di Endless Love ormai è sulla bocca di tutti. Si seguono, dall’Italia, le vicende di Kemal e Nihan, con il solito antagonista Emir che sembra sempre più spietato ad ogni nuovo capitolo.

Come finirà Endless Love?

Ci sono diversi spoiler che circolano in rete. Bisogna, comunque, prendere con le pinze ogni notizia che circola sulle vicende della famosa serie turca. Una delle tante anticipazioni fa sapere che, alla fine, saranno sia Kemal che Emir a perdere la vita. Un clamoroso colpo di scena sul finale della serie che lascerebbe i telespettatori senza parole. Telespettatori che hanno seguito da vicino le vicende di Kemal e Nihan, il loro amore tormentato e tutte le vicissitudini con la piccola Deniz, e adesso si ritroverebbero a fare i conti con un finale tragico che porterebbe sicuramente a fiumi di lacrime per molti.

Beh, tuttavia, ogni cosa ha un inizio e una fine. Anche Terra Amara, serie molto seguita, ha dovuto salutare il pubblico per dare spazio sulle reti Mediaset ad altri prodotti provenienti dalla Turchia. Di sicuro, dai vertici Mediaset arriverà un’altra decisione abbastanza interessante, con una degna sostituzione di Endless Love mediante la quale torneranno a battere i cuori del pubblico appassionato.

Gestione cookie