Piovono indiscrezioni sulla nuova edizione del Festival di Sanremo: Carlo Conti tenta il colpaccio con tre big inaspettati, ecco chi sono.
Dall’11 al 15 febbraio 2025 sarà trasmessa in diretta la 75esima edizione del Festival di Sanremo, e come ogni anno ci prepariamo a lasciarci coinvolgere dalle talentuose voci pronte a portare alla kermesse sanremese i loro inediti musicali. Fra i cambiamenti più eclatanti che questo festival vede vi è sicuramente il cambio al timone della conduzione. Amadeus ha lasciato le redini e ha visto approdare un preparatissimo Carlo Conti che promette classe e professionalità insieme a ritmo, un pizzico di ironia e qualche colpo di scena che sicuramente non guasta.
Sebbene non vi sia ancora una lista ufficiale, sul web iniziano a diffondersi voci piuttosto interessanti che farebbero ben capire la scelta intrapresa dal nuovo conduttore. Carlo Conti vorrebbe tentare il colpaccio. Proprio di recente sarebbe stata diffusa la lista dei cantanti in gara che concorrono per Sanremo Giovani; fra questi vi sono numerosissimi talenti che abbiamo già conosciuto altrove, come le ex voci di amici. Sono circa 46 gli artisti in gara pronti a concorrere con i loro inediti, e uno di loro vedrà trionfare il proprio nome. Cosa si sa invece dei big di Sanremo 2025? Nella terza puntata di 100×100, Gabriele Parpiglia ha ‘vuotato il sacco’ rivelando alcune interessantissime anticipazioni.
In questi mesi che precedono l’inizio della 75esima edizione del Festival della musica Italiana sono tantissime le voci che circolano via web e che riguardano l’appuntamento sanremese. Fra queste, a scoprire il ‘vaso di Pandora’ è stato Gabriele Parpiglia; nella puntata 100×100 ha fatto sapere che da quanto sa, al cospetto di Conti si sarebbero presentati tre volti del parterre neomelodico. Dopo il successo che l’artista partenopeo, Emanuele Palumbo alias Geolier, ha ottenuto proprio nella precedente edizione riuscendo a classificarsi secondo alla finalissima con il brano “I p’ me, tu p’ te”, sembra che il sud Italia abbia voglia di rivalsa e voglia portare sul palco di Sanremo la propria voce per rappresentare la meravigliosa Napoli nel suo splendore artistico.
Primo fra tutti, Sal Da Vinci. Con il brano “Rossetto e Caffè” sta facendo passi da gigante nelle classifiche musicali. Secondo quanto rivelato da Parpiglia, sembrerebbe che Gigi D’Alessio sia impegnato nella composizione di un testo che Da Vinci potrà portare a Sanremo. “Mi giunge voce che Gigi D’Alessio sta scrivendo un pezzo per Sal Da Vinci” – ha detto.
Invece, per quanto riguarda le altre due voci, queste interesserebbero Rocco Hunt e Matteo Paolillo. Il cantante salernitano, il cui vero nome è Rocco Pagliarulo, ha già partecipato al Sanremo qualche anno addietro. Come molti ricorderanno nel 2014 l’artista è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. Matteo Paolillo, ex attore della serie televisiva Mare Fuori in cui ha vestito i panni di Edoardo Conte, ha le spalle forti per mandare avanti la sua carriera musicale. Infatti, saprete sicuramente che Paolillo è autore della sigla della serie. Non farebbe strano, quindi, vederlo come cantante in gara sul palco di Sanremo. Proprio qualche tempo fa, ai microfoni di VanityFair aveva detto di attendere ‘la canzone giusta’ per realizzare il suo sogno.
Il laccio dei pantaloni è scappato via e non sai come fare: con questo trucco…
Arieggiare casa in inverno è più complesso ma bisogna farlo: ecco quante volte e per…
È possibile attivare una Postepay Evolution, prepagata di Poste Italiane dotata di Iban, in modo…
Hai sognato un tuo amato parente che ti picchia? La psicologia ti spiega il significato…
Scopri la nuova funzione di WhatsApp che trascrive i messaggi vocali in testo. Stop ai…
C'è un rischio davvero enorme che si cela dietro le stufe a pellet e che…