Uomini+e+Donne+perch%C3%A9+Mario+viene+%26%238220%3Bprotetto%26%238221%3B+dalla+redazione%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo+preciso%26%238221%3B
istitutonervilentiniit
/2024/10/17/uomini-e-donne-perche-mario-viene-protetto-dalla-redazione-ce-un-motivo-preciso/amp/
Cultura e Spettacolo

Uomini e Donne perché Mario viene “protetto” dalla redazione: “C’è un motivo preciso”

Mario Cusitore “protetto” dalla redazione di Uomini e Donne? In molti sostengono di sì ma ecco cosa sta accadendo nel parterre dello show.

La domanda che si pongono molti appassionati del programma Uomini e Donne è se Mario Cusitore, ex speaker di Radio Kiss Kiss e ora figura prominente dello show, sia effettivamente sotto la protezione della redazione guidata da Maria De Filippi.

Uomini e Donne, Mario “protetto” dalla redazione? Cosa succede nel programma – Istitutonervilentini.it

Questo interrogativo nasce dall’osservazione di un trattamento apparentemente preferenziale nei confronti del giovane partenopeo, che ha sollevato non poche perplessità tra il pubblico fedele al programma.

Uomini e Donne, Mario “protetto” dalla redazione?

Il caso di Mario Cusitore ha attirato l’attenzione soprattutto dopo il suo coinvolgimento in una controversia legata a un presunto tradimento ai danni di Ida Platano. La reazione della De Filippi a questo episodio è stata percepita come insolitamente mite, considerando la storica intransigenza della conduttrice nei confronti dei comportamenti ritenuti scorretti o lesivi dell’immagine dello show. In passato, infatti, sono stati numerosi i casi in cui partecipanti sono stati allontanati dal programma per motivazioni ben meno gravi.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco delle speculazioni è stato Alessandro Rosica, noto esperto di gossip, che attraverso una storia su Instagram ha suggerito come Mario possa godere di una protezione superiore persino a quella attribuita ad Armando Incarnato – altro personaggio controverso dello show – alimentando così dubbi sulla parzialità dei criteri adottati dalla redazione nel gestire le dinamiche interne al programma.

Uomini e Donne il ruolo di Mario nel programma – Istitutonervilentini.it / Credits: Instagram @AlessandroRosica

Scrive Rosica: “Mario è più protetto e coperto di Armando, e ho detto tutto!”. E ancora: “Ad ogni modo lui è furbo, loro si credono furbe e farebbero di tutto per la la redazione l’ha capito e lascia la strada spianata. La colpa senza dubbio è televisiva. Stanno mandando dei messaggi subliminali devastanti per i nostri giovani. Che Dio ce la mandi buona. C’è gente che per molto meno è stata radiata da tutti i programmi Mediaset da Maria”.

Secondo Rosica, dunque, la situazione attorno a Mario Cusitore potrebbe essere frutto di una precisa strategia televisiva volta a mantenere alto l’interesse del pubblico attraverso figure polarizzanti capaci di generare dibattito e controversie. Questa tesi solleva interrogativi etici riguardanti l’influenza dei messaggi veicolati dai media sui giovani spettatori e sulla coerenza dei valori promossi all’interno del contesto televisivo mainstream.

Mattia Senese

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore colpo di scena, arriva lo stop della Rai: per quanto tempo non andrà in onda

Nonostante i numeri di share altissimi la Rai ha deciso per lo stop della soap…

2 minuti ago

William e Kate “incredibilmente orgogliosi”: Charlotte ha (già) preso un’importante decisione

Niente avrebbe potuto rendere più orgogliosi William e Kate in questo momento. A quanto pare,…

10 minuti ago

Caressa e Parodi, la follia per i 25 anni di matrimonio: “Siamo pronti a farlo”

Fabio Caressa e Benedetta Parodi, colpo di scena per la celebre coppia tra calcio e…

36 minuti ago

È ufficiale, squalifica di 270 giorni per doping: Sinner sconvolto

È ufficiale, squalifica di 270 giorni per doping: Sinner sconvolto per quello che sta succedendo…

1 ora ago

“Conto bloccato”, panico Poste: molti clienti stanno ricevendo questo avviso

Panico tra i clienti di Poste italiane in queste ore: un sms a proposito della…

2 ore ago

Harry e Meghan tornano in Europa: la nuova casa da sogno vicinissima all’Italia

Harry e Meghan hanno fatto il loro grande ritorno in Europa, dopo diversi anni negli…

2 ore ago