Fabio Caressa e Benedetta Parodi, colpo di scena per la celebre coppia tra calcio e cucina: i due hanno annunciato una possibile ‘follia’ parallelamente al traguardo delle nozze d’argento
Avete mai pensato a cosa significhi raggiungere 25 anni di matrimonio, soprattutto nel mondo dello spettacolo? Eppure qualcuno ci riesce davvero: Fabio Caressa e Benedetta Parodi, infatti, festeggiano questo traguardo importante – le famose nozze d’argento – nonché un evento che assume un valore speciale in un’epoca in cui divorzi e separazioni sembrano all’ordine del giorno.
Lui noto giornalista sportivo e direttore di SkySport, lei volto amatissimo della cucina in TV: una coppia che nel tempo ha saputo conquistare il pubblico per la loro genuinità e semplicità. Nonostante i loro impegni televisivi separati, hanno sempre trovato il modo di condividere le loro vite sia sul piccolo schermo sia nella quotidianità. E si sono sempre contraddistinti per semplicità e simpatia. E, proprio in occasione di questo importante anniversario, i due hanno svelato un desiderio che nessuno si aspettava: una ‘follia’ che li riguarderebbe e che potrebbe andare in scena chissà magari già nel 2025.
Di cosa si tratta? Di un programma televisivo insieme. Dopo aver già lavorato a un progetto comune, il libro “Calcio e pepe”, che unisce appunto le due grandi passioni della coppia – lo sport e la cucina – ora sembrano pronti a fare un passo in più. Come sarebbe vederli fianco a fianco in TV? E soprattutto come andrebbe impostato un programma che svaria tra un pallone e un piatto delizioso?
I due ne hanno parlato nel corso di un’intervista a FanPage proprio in occasione del traguardo relativo a un quarto di secolo condiviso insieme sotto lo stesso tetto. Caressa ha già anche il nome in mente “I Caressas’s Parodi. Ci piacerebbe fare un’esperienza di questo tipo e mostrare la nostra vita di tutti i giorni per mandare un messaggio positivo e di speranza. Si può vivere stando bene insieme e aiutandosi a vicenda. Credo che come coppia trasmettiamo valori reali in cui le persone si riconoscono“.
Ma in verità anche la consorte ha le idee piuttosto chiare in merito: “Casa nostra potrebbe diventare il contenitore di una sorta di magazine, in cui ospiti sempre nuovi entrano ed escono. Oppure potremmo fare un reality con le telecamere accese per raccontare la nostra routine. Abbiamo una vita normale e le persone possono immedesimarsi ed empatizzare. Capire che non è una fortuna rara quello che abbiamo, ma qualcosa che può capitare a tutti a patto che ci sia impegno perché il matrimonio è soprattutto questo“.
Chissà dunque che non possa andare in scena tutto questo magari nel 2025 ormai alle porte. La forza di questa coppia risiede anche nel loro saper unire mondi apparentemente lontani ed è anche per questo che sono sempre piaciuto al pubblico che nel frattempo accolgono con entusiasmo questa possibilità futura.
Benedetta come detto è conosciuta per i suoi programmi di cucina, con ricette facili e alla portata di tutti, mentre Fabio è una delle voci più iconiche del giornalismo sportivo. L’idea di coniugare questi due ambiti in un programma televisivo potrebbe rivelarsi una formula vincente, capace di catturare sia gli appassionati di sport che quelli di cucina.
E in un mondo dove – come dicevamo – le relazioni sembrano essere sempre più fragili, raggiungere 25 anni di matrimonio non è affatto scontato. Questo traguardo assume ancora più valore se si considera che la vita sotto i riflettori può essere particolarmente difficile. Il loro è un esempio di come, con impegno, comprensione e tanto amore, si possa mantenere viva una relazione anche nelle condizioni più difficili. E oggi hanno una famiglia splendida, con tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. E di riflesso sarebbero coinvolti anche loro in questa grande nuova ‘follia’.
Sono pronti davvero a mettersi in gioco considerando già la loro presenza a Ballando con le Stelle. “Volevamo uscire dalla nostra comfort zone – spiega Benedetta nella stessa intervista -. In realtà avevamo già fatto un corso di ballo latino americano insieme per colpa mia, avevo costretto Fabio. C’è stato anche un saggio sulle note di Dirty Dancing di cui non è rimasta traccia. Alla fine questa idea mi si è ritorta contro perché ogni volta che andiamo a ballare e parte una musica latina, lui cerca di riesumare i passi. E da quando ha scoperto di Ballando non fa altro che vedere video di coreografie, dal tango al cha cha cha”.
La nuova dimora di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un capolavoro tra storia e…
Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…
"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…
Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…
Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…