Dove vivono Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: casa da sogno a picco sul mare

Dove vivono la conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin e l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi: casa da sogno.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno optato per una vita lontana dalla frenesia di Milano, scegliendo la serenità e il fascino senza tempo di Portofino, un autentico gioiello della riviera ligure.

Silvia Toffanin Pier Silvio Berlusconi
Dove vivono Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi – Istitutonervilentini.it

Questa incantevole località è celebre per le sue acque cristalline e panorami mozzafiato, diventando così lo scenario quotidiano della coppia. L’ad Mediaset ha sviluppato un legame così intenso con questo luogo da ricevere la cittadinanza onoraria, segno del suo impegno verso la comunità locale.

Dove vivono Toffanin e Berlusconi, casa da sogno a Portofino

La residenza in cui vivono sembra uscita da una favola: il Castello di Paraggi. Contrariamente a quanto suggerisce il nome, questa struttura è in realtà una villa elegante e raffinata, affittata dalla famiglia Berlusconi anni fa. Situata in posizione dominante sul mare e circondata da un rigoglioso verde che assicura privacy e tranquillità, ogni angolo della casa offre viste panoramiche sul paesaggio circostante, consentendo agli abitanti di godere appieno delle meraviglie naturali della Liguria.

Nonostante lo scenario idilliaco offerto dal Castello di Paraggi, Pier Silvio Berlusconi ha recentemente deciso di investire in un’altra proprietà a Portofino per sé e la sua famiglia. Nella primavera del 2022 ha acquistato Villa San Sebastiano, un antico casale del Cinquecento acquistato per venti milioni di euro. Questa nuova dimora si estende su 1.300 metri quadrati ed è dotata di sette bagni, una piscina esterna e un giardino incantato ideale per i giochi dei suoi figli.

Portofino
Toffanin e Berlusconi, casa da sogno a Portofino – Istitutonervilentini.it

Il salone principale colpisce per grandezza e bellezza architettonica, anche questa villa gode di una posizione panoramica privilegiata ed è immersa nel verde. I lavori di ristrutturazione sono ancora in corso; Pier Silvio mira a preservare l’autenticità cinquecentesca del casale senza modificarne significativamente l’aspetto esteriore.

L’acquisto della villa non simboleggia soltanto un cambiamento abitativo per la famiglia Berlusconi-Toffanin ma riflette anche l’impegno dell’AD Mediaset contro la speculazione edilizia a Portofino. Mantenendo intatto il carattere storico dell’immobile acquistato, Pier Silvio mostra come sia possibile valorizzare le bellezze architettoniche locali evitando interventi modernizzanti che potrebbero compromettere il paesaggio.

Gestione cookie