Non tutti sanno che è possibile recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp: basta usare questo piccolo trucco, come funziona.
Quante volte vi è capitato di non riuscire a fare in tempo nel visualizzare un messaggio su WhatsApp che il vostro interlocutore, magari pentito di ciò che vi ha scritto, ha prontamente rimosso?
A parte la curiosità di scoprire cosa si cela in un messaggio cancellato dal nostro interlocutore, molte volte siamo addirittura noi stessi che erroneamente eliminiamo dei messaggi o intere conversazioni. Come fare a recuperarli? Niente paura! Oggi vi spieghiamo una serie di tecniche utili per poter leggere i messaggi cancellati anche dopo la loro rimozione.
Su iPhone, a causa delle restrizioni imposte da Apple per motivi di sicurezza, non è possibile utilizzare app esterne per registrare i messaggi in arrivo sul vostro dispositivo in modo da poterli recuperare dopo che questi vengono cancellati dal mittente. L’unico modo per poter recuperare dei messaggi cancellati, in questo caso, è ripristinare un backup di WhatsApp precedente alla data di cancellazione. Ciò significa che oltre a dover impostare su WhatsApp frequenti backup durante l’arco della giornata, dovete essere abbastanza fortunati da aver fatto un backup prima che il mittente cancelli il messaggio incriminato.
In questa parte della nostra guida, vi spiegheremo come fare a visualizzare su Android quei messaggi WhatsApp che sono stati eliminati dal mittente ancora prima di essere aperti dal destinatario. Tramite l’app WhatsRemoved+ disponibile su Google Play Store, potrete registrare le notifiche ricevute sul vostro dispositivo Android, salvando il contenuto dei messaggi ricevuti su WhatsApp subito dopo la comparsa delle notifiche. In questo modo, anche se il mittente cancellerà il messaggio, l’app avrà provveduto a salvarne una copia al suo interno.
Nei casi in cui abbiate cancellato erroneamente delle conversazioni su WhatsApp in prima persona, potrete sfruttare il ripristino dei backup per recuperarle facilmente. Attenzione però: dopo aver ripristinato un backup perderete tutte le conversazioni avute con i vostri interlocutori nel periodo successivo a quello in cui avete effettuato il backup. Scopriamo subito come recuperare il nostro backup: selezionate l’icona con i tre puntini verticali in alto a destra nella lista delle chat attiva di WhatsApp e seguite le istruzioni fino al ripristino del backup desiderato.
Purtroppo su iPhone i backup di WhatsApp vengono effettuati su iCloud e ciò rende impossibile applicare questo metodo sui dispositivi Apple. L’unica operazione fattibile è quella di disinstallare e reinstallare l’app per ripristinare il backup da iCloud e quindi anche i messaggi rimossi.
L'umidità in casa è un problema da risolvere per evitare la formazione della muffa. Alcune…
Il Governo ha stanziato bonus sport e psicologo: ecco cosa cambia ora, colpo di scena…
Ecco che cosa sapere a proposito delle principali differenze ci sono tra assegno di mantenimento…
In arrivo una nuova epidemia, il timore è di un altro Covid: scatta l'allarme rosso,…
Ti dimentichi spesso di pulire questo elettrodomestico ma in realtà dovresti farlo almeno una volta…
Come facciamo a recuperare i messaggi che abbiamo cancellato su WhatsApp? Un trucchetto potrà risultarci…