Kate+Middleton+altro+che+vita+agiata%3A+tutti+i+lavori+che+ha+fatto+prima+di+conoscere+William
istitutonervilentiniit
/2024/10/01/kate-middleton-altro-che-vita-agiata-tutti-i-lavori-che-ha-fatto-prima-di-conoscere-william/amp/
Cultura e Spettacolo

Kate Middleton altro che vita agiata: tutti i lavori che ha fatto prima di conoscere William

Oggi è la Principessa più amata: ma che lavoro faceva Kate Middleton prima di conoscere il Principe William?.

Prima di diventare un volto noto a livello mondiale e di rappresentare la Royal Family in numerosi eventi istituzionali, Kate Middleton conduceva una vita decisamente diversa. La sua esistenza prima di incontrare il principe William era caratterizzata da studi, viaggi e lavori che poco avevano a che fare con i fasti della corte britannica.

Kate Middleton, che lavori ha fatto prima di conoscere William – Istitutonervilentini.it / Credits: Instagram @PrinceandPrincessofWales

Laureata in Storia dell’Arte all’Università St Andrews in Scozia, Kate ha sempre avuto una grande passione per l’arte e la cultura, tanto da viaggiare per il mondo per inseguire i suoi interessi.

La vita di Kate Middleton prima di conoscere William

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i primi impieghi di Kate Middleton erano lontani dall’essere regali o principeschi. Uno dei suoi primissimi lavori è stato quello di mozzo all’Ocean Village Marina di Southampton. Questa esperienza le ha permesso di imparare il valore del duro lavoro e della dedizione, pulendo e sistemando le barche ormeggiate al molo. Nonostante la fatica fisica, Kate non si è mai tirata indietro dimostrando una grande forza d’animo.

Dopo questa esperienza marittima e l’inizio degli studi universitari, ha intrapreso un lavoro come cameriera. Questo impiego le ha offerto un ulteriore spaccato della vita lavorativa quotidiana, mettendola a contatto diretto con il pubblico e affinando le sue capacità relazionali.

Successivamente è entrata nel mondo della moda come Junior Accessory buyer per il brand Jigsaw. Questa opportunità è stata fortemente incoraggiata dalla madre Carole Middleton che vedeva nell’impegno professionale un modo per costruire un solido curriculum vitae. Lavorare per Jigsaw non solo ha permesso a Kate di esplorare ulteriormente la sua passione per la moda ma anche di acquisire competenze nel settore retail.

I lavori svolti da Kate Middleton prima di diventare una Principessa – Istitutonervilentini.it / Credits: Instagram @PrinceandPrincessofWales

Nel 2007 infine, prima del fidanzamento ufficiale con il principe William, Kate decide di tornare nella casa familiare a Bucklebury Manor dove contribuisce alla gestione dell’azienda familiare Party Pieces. Questa fase della sua vita segna un ritorno alle origini dove oltre ad aiutare nell’attività commerciale familiare continua ad approfondire gli interessamenti personali che poi porterà avanti anche dopo il matrimonio.

La vita pre-principesca di Kate Middleton mostra quindi una donna determinata ed eclettica capace di affrontare sfide diverse tra loro: dal duro lavoro manuale fino al sofisticato ambiente della moda passando attraverso l’impegno nella gestione aziendale familiare. Tutte esperienze che hanno contribuito a formarla sia professionalmente sia personalmente preparandola inconsciamente al ruolo pubblico che avrebbe ricoperto dopo aver sposato il principe William.

Mattia Senese

Recent Posts

Kate Middleton entra nella storia, come lei solo la Regina Elisabetta

Come lei soltanto l'amatissima Regina Elisabetta II: cosa pensano i sudditi della Principessa del Galles…

2 ore ago

Cervicale dolorante, tutti i rimedi naturali che puoi usare per risolvere il problema

La cervicale dolorante è frequente in questo periodo dell'anno, ecco come intervenire: usa questi rimedi…

3 ore ago

Piattini del caffè: se ne hai in più non li buttare, ci puoi fare un mondo di cose originali

Hai mai guardato quei vecchi piattini del caffè spaiati e pensato che sia ora di…

4 ore ago

Dimagrire con il metodo della passeggiata casalinga: una tecnica formidabile con risultati stupefacenti

Per molti di noi, il rientro dalle vacanze significa affrontare qualche chilo di troppo. Tornare…

5 ore ago

Lavatrice: la temperatura migliore per uccidere acari e batteri non è ne 60 ne 90°, ecco il consiglio perfetto!

Quando si tratta di igiene della casa, molti credono che solo le alte temperature siano…

6 ore ago

Igiene del corpo: la zona che “non laviamo mai” è un grave errore: Ecco il perche!

Quante volte abbiamo sentito parlare dell’importanza dell'igiene personale? Eppure, anche i più meticolosi, quelli che…

10 ore ago