Social network, guadagnare non è mai stato così facile | Basteranno i like

Vuoi imparare a guadagnare sui social network? Puoi riuscirci utilizzando semplicemente i like: è tutto vero.

Guadagnare con i social network è una vera e propria sfida. Bisogna essere conosciuti e imparare quello che è l’algoritmo della piattaforma in questione, insieme al fatto che sia necessario contattare degli esperti sul tema. Infatti, come spesso accade, diversi content creator preferiscono affidarsi ad alcune figure, come i Social Media Manager, per capire come gestire il profilo e migliorarlo persino dal punto di vista del guadagno.

Si possono guadagnare soldi con i like dei social
Like sui social network: guadagnerai soldi in questo modo – Istitutonervilentini.it

L’idea di ottenere degli introiti, per quanto sia buona, è realizzabile soltanto con alcuni metodi. Uno dei metodi migliori è sicuramente la sponsorizzazione dei post, grazie ai quali è possibile farsi conoscere ovviamente. Ma esiste un trucco ancora più gettonato, e che potrebbe risolvere molteplici problemi da questo punto di vista. Scopriamo insieme il metodo vincente e come deve essere applicato.

Guadagnare sui social network con i like: ciò che hai sempre sognato di fare

Una startup cagliaritana ha creato Paymeabit, che permette di monetizzare i contenuti gratuiti sui social network. Il funzionamento è davvero semplice, poiché si basa esattamente su quanti like riceve uno specifico post. E come se non bastasse si basa soltanto sui Bitcoin, che come sappiamo è la criptovaluta più gettonata del momento. Le cifre, dunque, crescono man mano che un contenuto aumenta i suoi Mi Piace progressivamente.

Come guadagnare soldi sui social network
Il metodo ideale per guadagnare soldi sui social: basteranno dei like – Istitutonervilentini.it

Quando un utente lasci un mi piace, il post, riceve un bit in pratica. Si tratta di una frazione di un Bitcoin, la quale vale meno di un centesimo di euro. Quando si raggiunge una certa somma, è possibile riscattare l’importo direttamente da Paymeabit. Ovviamente ci vuole moltissimo tempo affinché si possano accumulare parecchi Bit, però è innegabile che si tratti di una idea fenomenale e che potrebbe portare grandi benefici in futuro.

Attualmente, il progetto, è destinato soltanto per Facebook (il sistema non funziona su altre piattaforme), ma non è da escludere che venga espanso anche su altri social network. Soltanto il tempo sarà in grado di darci maggiore risposte in questo caso. Al momento possiamo confermare che, con un po’ di pazienza e una buona notorietà, si può effettivamente guadagnare sui social network a costo zero. Teniamoci aggiornati per scoprire se ci saranno ulteriori novità su questo argomento particolare.

Gestione cookie