Annullato concerto di un famoso cantante neomelodico: cosa è accaduto?

Il concerto di un noto cantante neomelodico è stato annullato. Che cosa è successo, e di chi stiamo parlando?

In Italia vengono svolti numerosi concerti, solitamente da cantanti più o meno conosciuti. Nella maggior parte dei casi sono noti per essere di fama mondiale, motivo per cui tante persone si informano per capire dove vederli. E in quasi tutte le circostanze, inoltre, le iscrizioni arrivano sino a sold-out. Quindi i biglietti finiscono e non è più possibile accedervi. Qualcuno, però, potrebbe rimanere deluso da un recente concerto.

Il concerto di Gaetano Cordato è stato annullato
Questo concerto è stato annullato: chi è il cantante neomelodico che lo aveva lanciato? – Istitutonervilentini.it

Sembra che l’evento di un noto cantante neomelodico, purtroppo, sia stato interrotto per qualche ragione. Anzi, a dirla tutta è stato proprio annullato. Si tratta di una situazione che non si verifica spesso, e che lascia sempre a bocca aperta chi vive questo genere di circostanze. Per quale ragione è stato interrotto il concerto di un certo cantautore? Scopriamo insieme che cosa è successo.

Interrotto il concerto di un famoso cantante: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Gaetano Cordaro, un cantante neomelodico emergente, ha dovuto annullato il suo concerto presso il Comune di Ficarazzi (Sicilia). Doveva tenersi in piazza Papa Giovanni II, con i fan che non sarebbero mancati all’importante evento. Infatti erano molte le persone che speravano di vederlo dal vivo. L’amministrazione comunale, invece, aveva tutt’altri piani per lui. Difatti ha scelto di prendere una strada ben diversa da quella che si potrebbe immaginare.

Annullato il concerto di Gaetano Cordaro
Gaetano Cordaro (Fonte IG: gaetanocordaro_real) – Istitutonervilentini.it

Dato che il testo che sarebbe stato cantato avrebbe esposto delle tematiche delicate, come quelle legate al mondo della malavita, hanno impedito l’avvio del concerto. A deciderlo è stato proprio il sindaco Giovanni Giallombardo in persona, che ha disconosciuto l’evento prendendo le distanze da tutto. Inoltre afferma anche che non era stato calendarizzato, il che significa che non sapevano nemmeno che ci sarebbe stato.

Come se non bastasse, il sindaco, ha sempre dichiarato che nel loro paese non ci sarebbe stato spazio per i cantanti neomelodici e i trapper. Si tratta di una affermazione dura e che nessuno si sarebbe aspettato, poiché ha colpito nel segno ed ha impedito al concerto di esserci. Per il momento non ci sono altre novità al riguardo, seppur non pare che il sindaco cambierà la sua idea sull’argomento. I presupposti per questo genere di scelta, per ora, non ci sono assolutamente.

Gestione cookie